Amici a 4 zampe
curati e puliti senza rischi
Animali in casa, puliti si ma senza correre rischi

Se abbiamo animali in casa e magari anche dei bambini, la paura che l’ambiente non sia perfettamente pulito e che i  nostri amici a quattro zampe dopo la loro passeggiata riportino a casa sporcizia e batteri è frequente ed accompagnata spesso da rituali poco rispettosi verso i pelosi.

Purtroppo l’abitudine ad usare prodotti troppo pubblicizzati come efficaci contro germi e batteri senza tener conto degli effetti collaterali che portano rischia di creare seri danni non solo agli animali su cui vengono utilizzati ma anche a noi che condividendo gli stessi ambienti, tocchiamo e respiriamo.

Non diamo retta alle voci che girano in rete, che invitano ad utilizzare candeggina ed amuchina sulle zampe del cane per pulirlo da batteri o “virus” pericolosi!
Sono molto più pericolose queste sostanze sia per loro che per noi.

Candeggina ed amuchina, ed i prodotti chimici in generale non dovrebbero mai essere utilizzati sui cani, nemmeno diluiti, perché sono corrosivi, provocano lesioni gravi e non dimentichiamo che i cani hanno l’abitudine di leccarsi spesso.

E magari poi noi ci giochiamo, li accarezziamo, e indirettamente queste sostanze entrano in contatto con la nostra pelle e con i nostri polmoni provocando intossicazioni anche a noi.

Il cane, il gatto, soprattutto se escono, soprattutto in questo momento vanno puliti al loro rientro, e questo lo ribadisce anche l’Istituto Superiore della Sanità.

Prodotti naturali che assicurano la pulizia dei nostri amici e dell’ambiente in cui vivono ci sono, perché l’igiene può essere garantita anche senza dover “distruggere” per forza tutto!

Anzi, una carica batterica positiva è sempre consigliata perché mantiene una presenza microbica protettiva viva, quindi più duratura e in grado di rigenerarsi e continuare a svolgere questo compito.

I Microrganismi Effettivi EM® con le loro proprietà rigenerative funzionano benissimo anche sugli animali.

Questi microrganismi, o batteri buoni influenzano in modo positivo il loro organismo e l’ambiente in cui vivono, colonizzando in maniera naturale e dominando sui batteri cattivi.

La combinazione dei nostri due prodotti, CURA DEL PELO ed IGIENIZZANTE PER AMBIENTE assicura la giusta pulizia che desideriamo per i nostri amici e per la nostra casa, anche e soprattutto in questo momento.

I nostri prodotti, con Microrganismi Effettivi EM® sono certificati e composti solo da sostanze naturali.

Invia un commento