Intestino sano

Il motore che regola il nostro benessere

Avere un intestino regolare è fondamentale per il benessere generale del corpo

Tensioni, preoccupazioni, rabbia, cibo non sempre scelto con accortezza, ed il primo a dare l’allarme è proprio lui, l’intestino, l’organo centrale non solo per la posizione che occupa, del nostro corpo.

Un campo di battaglia vero e proprio, bombardato continuamente da informazioni e sollecitazioni, in contatto diretto con il nostro cervello che troppo preso a far funzionare tutto il resto, spesso delega e “quello” che gli dà fastidio lo rimanda direttamente al campanello dell’intestino.

E quest’ultimo, abituato a far entrare “tutto”, immagazzina gioie, dolori, stress, emozioni e quando va in confusione perché perde “l’equilibrio” si blocca letteralmente o va in tilt!

L’organismo ha bisogno di essere nutrito nel modo più naturale possibile, non è stato progettato per sintetizzare e digerire “prodotti artificiali” ed oggi è diventato molto impegnativo riuscire a selezionare materie prime di qualità, di origine biologica, controllate e certificate.

Mens sana in corpore sano, detto antichissimo e sempre attuale, che noi vorremmo ribaltare con “corpo sano in una mente aperta ed informata“.

Basta un raffreddore, un’infezione, un virus (uno qualsiasi) e magari anche la condotta alimentare più irreprensibile non riesce a far fronte all’avanzata improvvisa ed impetuosa di antibiotici, antinfiammatori che con un sol colpo annullano le difese costruite.

E’ proprio lì infatti, nell’intestino che iniziano e si svolgono con esiti spesso disfattisti, guerre tra batteri che per loro natura vogliono dominare uno sull’altro.
E chi vince? La maggioranza, come sempre!

Il segreto sta infatti proprio nel garantire sempre al nostro organismo una scorta tale che non possa temere nessun attacco.

I Microrganismi Effettivi EM®, una miscela di probiotici di più ceppi (non uno solo!) sono per l’organismo un”vaccino naturale” che garantisce la permanenza di “munizioni” perché la loro capacità di rigenerarsi e di influenzare positivamente qualsiasi presenza microbica mantiene costante la flora batterica intestinale.

L’abitudine corretta è alimentare costantemente il nostro organismo con questa miscela naturale, che si occupa per sua natura di depurarlo da scorie e “microbi cattivi”.

I Microrganismi Effettivi EM® per uso alimentare si trovano nel nostro integratore EMIKO®SAN, (disponibile anche in monodosi da viaggio) che come dice la parola stessa non è un farmaco, ma serve ad integrare la flora batterica, rafforzare quindi il sistema immunitario, prevenire malattie ed infezioni e preparare l’organismo a difendersi in modo naturale in caso di “guerra”.

Invia un commento