Labbra morbide
e idratate

Come fare per averle sempre così

Labbra curate e nutrite, solo con prodotti naturali

Sbalzi di temperatura, un po’ di abbassamento delle difese e le nostre labbra ne risentono subito, seccandosi e disidratandosi e mostrando quelle piccole screpolature a volte dolorose oltre che anti-estetiche.

Lo stick labbra è un grande alleato in questi casi, basta un’applicazione quotidiana per alleviare fastidi e migliorare lo stato della bocca, ed è un oggetto così piccolo e pratico che non può mancare nella nostra pochette degli “indispensabili” da portare sempre con sé. Questo vale anche per gli uomini che non sono esenti da irritazioni e secchezza e tengono ormai al loro benessere quanto le donne.

Scegliere il prodotto giusto è fondamentale, non dimentichiamo che va applicato in bocca e non può assolutamente contenere sostanze non alimentari o nocive sia per la pelle che per l’organismo.

Il rischio più grande è che contengano sostanze falsamente idratanti come siliconi, parabeni, nonché coloranti artificiali per unire alla funzione idratante quella di donare un tocco piacevole di colore alle labbra. Quell’effetto liscio e setoso non sempre indica che il prodotto scelto è di buona qualità perché i siliconi e le altre sostanze chimiche non fanno altro che occludere i pori della pelle e dopo un breve sollievo lasciano le labbra ancora più secche.

Bisogna sempre leggere l’etichetta ed assicurarsi che lo stick contenga invece olio di mandorla, burro di karité, c’era d’api, un mix di sostanze naturali nutrienti, emollienti e lenitive.

Se poi aggiungiamo il gesso di Rügen, ricco di minerali, come calcio, ferro, magnesio, frutto di una trasformazione avvenuta nel corso di milioni di anni su conchiglie dell’omonima isola tedesca nel mar Baltico, otteniamo effetti ancora più interessanti.

I cristalli e i sali minerali assorbono le tossine della pelle, la microgranulosità del gesso esercita un lieve peeling, la depura dalle cellule morte e svolge un’efficace azione detox e riequilibrante.

E se a tutto ciò aggiungiamo anche Polvere di ceramica EM-X® le nostre labbra non avranno nulla da invidiare a nessuno!
La polvere di ceramica EM-X® contiene in sé la “memoria” di tutte le proprietà benefiche dei Microrganismi Effettivi EM® che svolgono un’azione rigenerativa e protettiva.

Ricapitolando, olio di mandorla, burro di karité, c’era d’api, gesso di Rügen, polvere di ceramica EM-X®: gli ingredienti del nostro STICK LABBRA EMIKO® CARE

Solo ingredienti naturali, prodotto certificato e non testato sugli animali. Una piccola abitudine per avere labbra sempre sane.

Invia un commento